Quando perdi una gara. #erocreativo

popolaredibari1

Sulla scrivania arrivò un brief. Lessi con attenzione sapendo già di perder tempo. Per questo lo feci solo con un occhio…obiettivo generale della campagna di comunicazione è l’affermazione di quei valori che sono parte integrante della Banca Popolare di Bari. Più segnatamente, la campagna dovrà far percepire ai destinatari i concetti di realtà giovane, dinamica, ottimismo uniti alla passione e motivazione che le nuove sfide comportano…

Accadde un anno fa o giù di lì. Usai solo una mano e pochi click. Tolsi sempre fino ad arrivare all’essenza. Scomposizione e rivoluzione.

Mi posizionai lì preciso dove volevo arrivare. Tra poesia e mercanzia. E riuscii a disegnare un’isola di significato in un oceano di rumore. 

Oggi volete indovinare chi vinse? Vinsero quelle mani. Quelle che vedo ovunque, sempre. Ma quanto vi piacciono queste mani. In bianco e nero ovviamente che fa più figo. Oh…e visto che dall’ultimo ape sono rimaste due olive nere che fai non ce le metti?!

#erocreativo e punto.